Ricerche del termine Italexit su Google Trends – 10 Gennaio 2021

Buon anno a tutti e, in particolare, grazie a chi ha inviato una donazione via PayPal per sostenere il sito italexit.

Inizio l’anno con un’analisi delle ricerche del termine Italexit su Google Trends.

Come è compensibile, il trend generale delle ricerche del termine Italexit è in diminuzione, immagino che le persone, in questo momento, abbiano problemi più importanti da risolvere.

Anche nei periodi di punta, il termine Italexit non è mai stato di tendenza, e non ha mai superato le 100 ricerche giornaliere (nella settimana 19-25 Luglio 2020).

Ecco le regioni italiane da cui è stato più ricercato il termine Italexit: in vetta l’Umbria, seguita da Abruzzo, Marche, Toscana ed Emilia-Romagna. Come si vede, la ricerca del termine Italexit è bipartisan, nel senso che alcune di queste regioni sono a trazione centro-destra, mentre altre a trazione centro-sinistra, queste ultime con posizioni politiche molto distanti da un’eventuale Italexit.

In generale, comunque, vediamo una mappa dell’Italia quasi tutta colorata di azzurro, a riprova che l’Italexit appassiona il dibattito a tutte le latitudini. Mancano all’appello solo il Molise e la Basilicata.

Per quanto riguarda gli argomenti correlati ad Italexit, di nuovo Gianluigi Paragone e il partito Italexit al numero uno, ma un’impennata della ricerca Lira italiana – valuta.

Nostalgia della lira?

Ricerche Italexit su Google Trends - 10 Gennaio 2021
Ricerche Italexit su Google Trends – 10 Gennaio 2021

Lascia un commento